Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Carmelo Nino Trovato - Le acque sognanti

Carmelo Nino Trovato - Le acque sognanti

E' visitabile fino all'11 dicembre 2007 a Palazzo Costanzi (piazza Piccola 2, Trieste), la personale dedicata ai dipinti ad olio e ad acrilico del ciclo delle “Acque sognanti” del pittore ed architetto triestino, del 1954, Carmelo Nino Trovato. L’organizzazione è del Circolo culturale “Jacques Maritain” di Trieste.

Si tratta di un’esposizione che vede riuniti circa 50 quadri, anche di grandi dimensioni, realizzati in un ampio periodo temporale, che viene presentata da due dei più autorevoli rappresentati del mondo culturale: Philippe Daverio e Paolo Portoghesi. Il prof. Daverio sarà presente all’inaugurazione.

Sono esattamente dieci anni che Trovato non espone più nella sua Trieste, dopo le ultime mostre cittadine allestite presso il “Civico Museo Revoltella – Galleria d’arte moderna” e la “Galleria Cartesius”.

In mostra sarà disponibile anche un catalogo illustrato, contenente gli scritti appositamente redatti da Daverio e da Portoghesi, ed un’antologia di testi inerenti al lavoro pittorico di Trovato, firmati da Guido Perocco, Aligi Sassu e Marcello Venturoli, oltre ad uno scritto del 1994 dell’artista.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il 347.2485171 oppure l’e-mail cntro@libero.it

Carmelo Nino Trovato - Le acque sognanti
Ex Albo Pretorio - Palazzo Costanzi
Piazza Piccola 3
Trieste
TS
Dal 09/11/06 al 11/12/06

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario