Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > GO > Monfalcone

Bookmark and Share

Sirtaki. Omaggio a Zorba

Raffaele Paganini

E’ un gradito ritorno, sul palcoscenico del Comunale, quello di Raffaele Paganini, il ballerino più amato dagli italiani e, soprattutto, il più visto. Dopo Giulietta e Romeo è ora la volta di Sirtaki. Omaggio a Zorba, nuovo ed affascinante spettacolo prodotto dallo stesso Paganini, con le coreografie di Luigi Martelletta.

Alla vigilia del matrimonio, il protagonista, assalito dai dubbi e dai timori, lascia la sua terra ( la Grecia ) e la promessa sposa per avventurarsi verso terre lontane, verso atmosfere sconosciute ed esperienze coinvolgenti. Ma i sogni, le speranze, i nuovi sentimenti lasciano presto spazio alla nostalgia per il suo paese e per la donna che ama; il viaggio continua così, concitato e commosso, verso casa, con la forza vitale del Sirtaki ad esprimere il momento culminante del ritorno alle proprie radici.

Uno spettacolo coinvolgente, un viaggio emozionante fra danze tradizionali e coreografie moderne, fra passato e presente, fra ritmi, melodie e suggestioni dalle più diverse provenienze.

Sirtaki. Omaggio a Zorba
Teatro Comunale di Monfalcone
Corso del Popolo 20
Monfalcone
GO
Orario - Ingresso: 20.45
Dal 12/12/06 al 13/12/06

Per maggiori informazioni
Telefono: 0481-790470
Email: teatro@comune.monfalcone.go.it
Sito web: http://www.teatromonfalcone.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario