Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 31 Ottobre 2019

Da Opicina al Monte Grisa

www.curiosidinatura.it

Trieste (TS) - Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 3 novembre la cooperativa Curiosi di natura organizza dalle 9.30 alle 13 un’escursione “Da Opicina al Monte Grisa”: tra natura e storia, costeggiando distese di calcare scolpite dalla pioggia, boschi autunnali, testimonianze storiche e con una suggestiva vista sul golfo di Trieste. Con letture e racconti a tema. Un percorso in larga parte nuovo, rispetto a quello delle scorse edizioni.

Ritrovo alle 9.10 al parcheggio al quadrivio di Opicina (raggiungibile da Trieste con i bus n. 2 e 4). L’escursione è su facili sentieri e strade forestali, in moderata salita, ed è praticabile a tutte le età, con poco sforzo. Ma sono consigliate scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

Al termine possibilità di gustare i “Sapori del Carso” dai ristoratori convenzionati, con un buono sconto del 10%.

È raccomandata la prenotazione: altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374.

L’ultima uscita sarà domenica 10, dalle 9.30 alle 13: “Da San Pelagio a Slivia e Precenico”: fra paesaggi agresti, distese di rocce corrose dall’acqua e caverne. Un percorso panoramico nelle zone di produzione dei vini del Carso. Ritrovo: ore 9.10, Piazza di San Pelagio (Duino Aurisina).

Informazioni al sito web www.curiosidinatura.it

Leggi le Ultime Notizie >>>