Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Eventi > Friuli Venezia Giulia > UD > Codroipo

Stage gratuito autodifesa

Stage autodifesa

FriulMedica, poliambulatorio con sedi a Codroipo e San Vito al Tagliamento, da sempre opera per la promozione della salute, del benessere e della prevenzione. E non solo tra le mura delle sue sedi. Infatti, sabato 14 settembre, in collaborazione con il Comune di Codroipo, FriulMedica organizza un evento dedicato a tutte le donne e mirato a spiegar loro quali sono gli approcci mentali e fisici per l’autodifesa. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutte (è consigliato un abbigliamento sportivo) si terrà presso il Palazzetto dello sport e sarà condotto da Andrea Rovis, istruttore certificato di pratiche di autodifesa che ricopre ruoli importanti sia nell’ambiente del controterrorismo che nella difesa femminile.

Lo stage inizierà alle ore 9.00 (registrazioni a partire dalle ore 8.15) è si baserà sul sistema difensivo denominato Krav Maga – Kapap. Si tratta di un programma specifico, basato sulle tecniche israeliane dell’antiterrorismo, concepito e sviluppato per tutte le donne – che in Israele devono prestare servizio militare obbligatorio per 24 mesi - indipendentemente dall’età o condizione fisica, per affrontare ogni aspetto legato alla loro sicurezza.
Il metodo lavora a 360 gradi includendo sistemi di prevenzione, tecniche di autodifesa, training mentale e allenamenti sotto stress psicofisico indotto, basandosi su fatti realmente accaduti.

Stage gratuito autodifesa
Palazzetto dello Sport
Via Circonvallazione Sud, 25
Codroipo
UD
Orario - Ingresso: 8.15
Il 14/09/19

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-391-4601578

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario